Domenica 29 marzo 2015, alle ore 14.00 è convocata a Bologna presso la Fondazione Liszt (via Righi 30) l’Assemblea Annuale del GATM per discutere il bilancio consuntivo e preventivo e per eleggere il Comitato Scientifico e il Collegio dei Sindaci del prossimo triennio (2015-2017). E' possibile scaricare la lista dei candidati e prendere visione dei loro curricula.

La moltiplicazione degli impegni e delle attività in cui ci siamo impegnati in questi anni sarà uno dei temi in discussione. Le trasformazioni interne alle nostre Riviste, l'ottima qualità dei lavori pubblicati e il contratto di collaborazione con il RILM, le vicende relative all'Euromac 2014 e le iniziative successive che coinvolgono l'area del Mediterraneo, la presentazione e la realizzazione amministrativa e didattica del Master in Analisi e Teoria Musicale, la preparazione e la realizzazione dei Convegni di Rimini, la collaborazione ai Seminari di Analisi organizzati dalla Fondazione Liszt e dal Conservatorio di Latina, l'attivazione di 8 borse di studio per EuroMac e il Master, sono solo le attività più vistose di un impegno che ha coinvolto al massimo delle potenzialità e disponibilità tutto lo staff organizzativo dell'Associazione.

Leggi il verbale dell'Assemblea

FaLang translation system by Faboba

ANVUR luglio 2018: INSERIMENTO DELLA NOSTRA RIVISTA DI ANALISI E TEORIA MUSICALE TRA LE RIVISTE DI CLASSE A

La RIVISTA DI ANALISI E TEORIA MUSICALE (RATM) è stata inclusa dall'ANVUR nell'elenco delle riviste di CLASSE A per l'Area 10 Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche. L'aggiornamento è stato pubblicato sul sito dell'ANVUR il 31 Ottobre 2018 ed è attivo da Luglio 2018.

La Rivista di Analisi e Teoria Musicale è una rivista peer reviewed fondata nel 1994 dal GATM. Sulla rivista sono pubblicati studi in lingua italiana e inglese, dedicati all'analisi di repertori e pratiche musicali di ogni periodo storico, genere, stile e provenienza geografica.

La Rivista pubblica articoli originali, caratterizzati da ampiezza di articolazione e analisi critica, completezza delle fonti e rigore dell'informazione bibliografica; comprende inoltre una sezione dedicata a brevi interventi sulla didattica dell'analisi e una rubrica di recensioni. Oltre ad accogliere le proposte degli studiosi, la Rivista promuove la pubblicazione di volumi monografici dedicati a questioni teoriche e metodologiche di particolare rilievo nel panorama degli studi internazionali.