Il Gruppo Analisi e Teoria Musicale (GATM),allo scopo di favorire l’approfondimento e la ricerca metodologica e documentaria nei settori dell’analisi e della teoria musicale, nonché sviluppare e migliorare i contatti con gli studiosi europei, mette a disposizione cinque Borse per studiosi di nazionalità italiana partecipanti in qualità di relatori al 9th European Music Analysis Conference (EuroMAC 9) che si terrà a Strasbourg dal 28 giugno al 1 luglio 2017. Le Borse consistono in un contributo per le spese documentate di viaggio, alloggio e iscrizione al convegno fino a un massimo di € 300.

Possono richiedere l’assegnazione di una borsa gli studiosi di nazionalità italiana che siano in possesso dei seguenti requisiti di accesso:

a) iscrizione al GATM per l’anno 2017;
b) età non superiore ai 40 anni alla data del 1 luglio 2017.
c) assenza di contratti di lavoro a tempo indeterminato;
d) accettazione della proposta di relazione da parte del Comitato Scientifico di EuroMAC 9;
e) assenza di altre forme di sostegno economico per la partecipazione a EuroMAC 9.

La richiesta della Borse (allegato 1) dovrà essere inviata all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 30 aprile 2017 unitamente alla seguente documentazione:

a) copia di un documento di identità in corso di validità;
b) dichiarazione personale (allegato 2) attestante che: il richiedente è cittadino italiano; non ha un contratto di lavoro a tempo indeterminato; è iscritto al GATM per l’anno 2017; non ha ricevuto, né riceverà, altre forme di sostegno economico per la partecipazione a EuroMAC 9;
c) curriculum vitae firmato;
d) abstract della proposta inviata a EuroMAC 9 e copia della email di accettazione del Comitato Scientifico del convegno.
e) Lettera di motivazione per la partecipazione a EuroMAC 9 e per la richiesta della borsa.

Una Commissione nominata dal Comitato Scientifico del GATM verificherà il possesso dei requisiti di accesso e produrrà una graduatoria di merito dei richiedenti sulla base del loro profilo scientifico/professionale, dell’abstract della proposta e delle motivazioni prodotte. Nella redazione della graduatoria saranno criteri preferenziali la più giovane età e il non aver già usufruito in passato di borse erogate dal GATM. L’esito della valutazione sarà comunicata ai richiedenti tramite email entro il 15 maggio 2017.

Le borse saranno erogate solo dopo l’effettiva partecipazione a EuroMAC 9, previa presentazione della seguente documentazione:

a) Modulo di richiesta per l’accreditamento del compenso (allegato 3);
b) Copia della ricevuta di pagamento della quota di iscrizione al Convegno;
c) Copia dei documenti di viaggio e delle spese di alloggio (per i biglietti aerei sarà necessaria la copia delle carte d’imbarco).

Per chiarimenti o richeste inviare una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Documentazione:

FaLang translation system by Faboba