La Fondazione Isabella Scelsi bandisce un concorso per l’attribuzione di una borsa di studio finalizzata all’iscrizione al Master di I° Livello in Analisi e Teoria Musicale organizzato dall’Università della Calabria. Il concorso si rivolge a musicisti, interpreti, musicologi e studiosi di problemi di analisi e teoria musicale interessati a tematiche inerenti alla musica del XX secolo, con particolare riguardo a Giacinto Scelsi.

La borsa di studio è destinata a studiosi meritevoli che intendano impegnarsi a svolgere il loro lavoro di tesi sulla figura e l’opera di Giacinto Scelsi. La borsa potrà essere destinata a chi vorrà approfondire le proprie competenze in questo ambito ed è in possesso di una laurea universitaria (vecchio ordinamento o triennale), o un diploma di Conservatorio (vecchio o nuovo ordinamento) o un titolo equipollente ottenuto in Italia o all’estero.

Per partecipare al concorso occorre presentare una domanda contenente i propri dati anagrafici e i seguenti documenti:

  1. dichiarazione sostitutiva di certificazione contenente: a) elenco dei propri titoli di studio; b) titolo, argomento (o abstract) e votazione della tesi per il conseguimento di ogni titolo accademico (laurea e/o diploma); c) elenco degli eventuali corsi di perfezionamento frequentati dopo il conseguimento del titolo accademico; d) elenco degli eventuali titoli di servizio, come docenze a tempo determinato o a progetto presso 
  2. istituzioni pubbliche o private con indicazione delle mansioni svolte;
  3. un elenco firmato delle pubblicazioni a carattere musicologico a stampa o online; 
  4. copia delle principali pubblicazioni in formato PDF e fino a un massimo di cinque. 

La domanda e la documentazione richiesta corredate da copia del documento d’identità del candidato dovranno essere inviate via email all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La Commissione incaricata di valutare le domande si riserva di richiedere successivamente di visionare gli originali dei titoli e delle pubblicazioni dichiarati dal candidato.

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 20 novembre 2017. L’esito sarà comunicato entro il 22 novembre 2017 per consentire ai candidati prescelti l’iscrizione al Master entro i tempi stabiliti.

La borsa di studio consiste in €. 750,00 (settecentocinquanta/00), pari alla metà della quota richiesta per l’iscrizione al Master.  La somma sarà versata come prima rata a nome del candidato prescelto direttamente alla Segreteria del Master presso l’Università della Calabria.

Per visualizzare il bando del Master:
http://www.unical.it/portale/portaltemplates/view/view.cfm?74087

FaLang translation system by Faboba