Assemblee

Il giorno 11 Marzo 2018, si è riunita a Bologna, presso la sede della Fondazione Istituto Liszt (via Righi 30) l’Assemblea Annuale del GATM per discutere il seguente o.d.g:

1. bilancio consuntivo 2017 e bilancio preventivo 2018;

2. stato e attività dell’Associazione (con relazione del Presidente e dei responsabili delle varie

attività);

3. adeguamento delle quote associative per i soci ordinari e istituzionali;

4. elezione del Comitato Scientifico e del Collegio dei Sindaci per il triennio 2018-2020;

5. varie ed eventuali.

Leggi tutto: Assemblea Annuale GATM 11 marzo 2018 e Rinnovo Cariche Sociali 2018-2020
 

Domenica 11 marzo 2018, alle ore 11.00 è convocata a Bologna presso l'Istituto Liszt (via Righi 30) l’Assemblea Annuale del Gruppo Analisi e Teoria Musicale per discutere il seguente ordine del giorno: 

  • bilancio consuntivo 2017 e bilancio preventivo 2018;
  • stato e attività dell’Associazione (con relazione del Presidente e dei responsabili delle varie attività);
  • adeguamento delle quote associative per i soci ordinari e istituzionali;
  • elezione del Comitato Scientifico e del Collegio dei Sindaci per il triennio 2018-2020;
  • varie ed eventuali.
Leggi tutto: Assemblea Annuale GATM - Bologna, 11 marzo 2018
 

Per il rinnovo delle cariche sociali del prossimo triennio (2018-2020) sono state presentate 20 candidature al Comitato Scientifico e 3 candidature per il Collegio dei Sindaci. Si ricorda che a norma di Statuto il Comitato Scientifico è composto da un massimo di 10 studiosi di analisi e teoria musicale eletti dall’Assemblea fra tutti i soci ordinari, istituzionali e sostenitori in regola con l’iscrizione, mentre il Collegio dei Sindaci deve essere composto da 3 soci.
Di seguito si elencano i nominativi dei candidati e negli allegati si trovano un curriculum breve di ognuno insieme alle rispettive motivazioni per la candidatura.

Leggi tutto: Rinnovo delle cariche sociali GATM per il trienno 2018-2020
 

Domenica 29 marzo 2015, alle ore 14.00 è convocata a Bologna presso la Fondazione Liszt (via Righi 30) l’Assemblea Annuale del GATM per discutere il bilancio consuntivo e preventivo e per eleggere il Comitato Scientifico e il Collegio dei Sindaci del prossimo triennio (2015-2017). E' possibile scaricare la lista dei candidati e prendere visione dei loro curricula.

La moltiplicazione degli impegni e delle attività in cui ci siamo impegnati in questi anni sarà uno dei temi in discussione. Le trasformazioni interne alle nostre Riviste, l'ottima qualità dei lavori pubblicati e il contratto di collaborazione con il RILM, le vicende relative all'Euromac 2014 e le iniziative successive che coinvolgono l'area del Mediterraneo, la presentazione e la realizzazione amministrativa e didattica del Master in Analisi e Teoria Musicale, la preparazione e la realizzazione dei Convegni di Rimini, la collaborazione ai Seminari di Analisi organizzati dalla Fondazione Liszt e dal Conservatorio di Latina, l'attivazione di 8 borse di studio per EuroMac e il Master, sono solo le attività più vistose di un impegno che ha coinvolto al massimo delle potenzialità e disponibilità tutto lo staff organizzativo dell'Associazione.

Leggi il verbale dell'Assemblea

 

Domenica 13 aprile 2014, alle ore 14.30 è convocata a Bologna presso l'Istituto Liszt (via Righi 30) l’Assemblea Annuale del GATM per discutere sullo stato attuale e sulle attività della nostra Associazione. L'ordine del giorno dell'Assemblea è il seguente:

1) Bilancio consuntivo anno 2013 e preventivo anno 2014
2) Pubblicazioni dell’Associazione (RATM, Analitica e Manuali): prospettive di sviluppo, nuovi formati e promozioni
3) Attività scientifica per il 2014: i Seminari del GATM in collaborazione con la Fondazione Istituto Liszt e con il Conservatorio di Latina
4) Progetto di un Master di primo livello in Analisi e Teoria Musicale
5) Preparazione del Convegno Annuale di Analisi e Teoria Musicale (Rimini 2014) e del Convegno Europeo (Leuven 2014)
6) varie e eventuali

Leggi tutto: Assemblea annuale dei soci GATM - 2014
 

Bologna, 14 Aprile 2013, Istituto Liszt, Via Righi 30, ore 15.30

In occasione dell'Assemblea annuale dei soci, il G.A.T.M. organizza, in collaborazione con l’Istituto Liszt di Bologna, un incontro di studi sul tema dei rapporti tra analisi musicale ed esecuzione con il pianista e critico musicale Riccardo Risaliti, aperto alla partecipazione di musicologi e interpreti.

Il seminario si svolgerà dalle 10.30 alle 15.30, a seguire si terrà l'Assemblea dei soci.

NEW!! Scarica il verbale dell'assemblea in formato .pdf

 

Pagina 1 di 2

<< Inizio < Prec 1 2 Succ > Fine >>
FaLang translation system by Faboba

ANVUR luglio 2018: INSERIMENTO DELLA NOSTRA RIVISTA DI ANALISI E TEORIA MUSICALE TRA LE RIVISTE DI CLASSE A

La RIVISTA DI ANALISI E TEORIA MUSICALE (RATM) è stata inclusa dall'ANVUR nell'elenco delle riviste di CLASSE A per l'Area 10 Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche. L'aggiornamento è stato pubblicato sul sito dell'ANVUR il 31 Ottobre 2018 ed è attivo da Luglio 2018.

La Rivista di Analisi e Teoria Musicale è una rivista peer reviewed fondata nel 1994 dal GATM. Sulla rivista sono pubblicati studi in lingua italiana e inglese, dedicati all'analisi di repertori e pratiche musicali di ogni periodo storico, genere, stile e provenienza geografica.

La Rivista pubblica articoli originali, caratterizzati da ampiezza di articolazione e analisi critica, completezza delle fonti e rigore dell'informazione bibliografica; comprende inoltre una sezione dedicata a brevi interventi sulla didattica dell'analisi e una rubrica di recensioni. Oltre ad accogliere le proposte degli studiosi, la Rivista promuove la pubblicazione di volumi monografici dedicati a questioni teoriche e metodologiche di particolare rilievo nel panorama degli studi internazionali.