The Puccini Code
Il linguaggio compositivo di Fernando Lopes-Graça: materiali e forma, innesti e stratificazioni
Octatonic Serialism in Luigi Dallapiccola’s Il prigioniero
Testi, contesti e funzioni: struttura musicale e retorica della morte nel requiem francese del primo Ottocento
Never-ending canon. Didactical Approaches to Two-part Imitational Passages from Josquin’s Masses
Caso e indeterminazione nell’opera musicale: uno strumento didattico per l’analisi della musica aleatoria
Recensione di Giorgio Sanguinetti, The Art of Partimento. History, Theory, and Practice, Oxford University Press, New York 2012, 420 pp.
Recensione di Allan F. Moore, Song Means: Analysing and Interpreting Recorded Popular Song, Ashgate, Aldershot, 2012, 412 pp.
Notizie sugli autori / Notes on contributors
Anno 2022/1
Anno 2021/2
Anno 2021/1
XIX Convegno Internazionale di Analisi e Teoria Musicale - Proroga scadenza
XIX International Conference of Music Analysis and Theory
Borse di studio GATM 2019-20 (scadenza 23/11/2019)
18th DAYS OF MUSIC THEORY: TEACHING MUSIC THEORY TODAY