The Puccini Code
Il linguaggio compositivo di Fernando Lopes-Graça: materiali e forma, innesti e stratificazioni
Octatonic Serialism in Luigi Dallapiccola’s Il prigioniero
Testi, contesti e funzioni: struttura musicale e retorica della morte nel requiem francese del primo Ottocento
Never-ending canon. Didactical Approaches to Two-part Imitational Passages from Josquin’s Masses
Caso e indeterminazione nell’opera musicale: uno strumento didattico per l’analisi della musica aleatoria
Recensione di Giorgio Sanguinetti, The Art of Partimento. History, Theory, and Practice, Oxford University Press, New York 2012, 420 pp.
Recensione di Allan F. Moore, Song Means: Analysing and Interpreting Recorded Popular Song, Ashgate, Aldershot, 2012, 412 pp.
Notizie sugli autori / Notes on contributors
Anno 2023/1
Anno 2022/2
Anno 2022/1
Scholarships GATM 2023-2024 Master di I livello in Analisi e Teoria Musicale X Edizione, Università della Calabria
Master Universitario di I livello Analisi e Teoria Musicale (Nona Edizione A.A. 2022–23)
Artistic Research - Call for Articles
20th International Conference on Music Analysis and Theory - Deadline extension
Forum dei Licei Musicali - II Edizione
XX International Conference on Music Theory and Analysis – Call for papers