The Fourth Piece of Schumann’s Kreisleriana, Op. 16, as a Musical Fragment: Discontinuity and Unity Intertwined
I nuovi mondi di Albert Simon: ipotesi di una nuova tonalità
Toward a Theory of Synaesthetic Composition: A Case Study of Messiaen’s Sound-Colour and Bedazzlement
Lo stile nello studio: composizione e interpretazione nella produzione di Fabrizio De André e Ivano Fossati
Recensione di Friedemann Sallis, Robin Elliott, Kenneth DeLong, Centre and Periphery, Roots and Exile: Interpreting the Music of István Anhalt, György Kurtág, and Sándor Veress, Wilfrid Laurier University Press, Waterloo (Ontario) 2011.
Recensione di Mark Hijleh, Towards a Global Music Theory: Practical Concepts and Methods for the Analysis of Music Across Human Cultures, Ashgate, Farnham 2012
Notizie sugli autori / Notes on contributors
Anno 2022/1
Anno 2021/2
Anno 2021/1
XIX Convegno di Analisi e Teoria Musicale - Iscrizione/Registration
Forum dei Licei Musicali
XIX Convegno Internazionale di Analisi e Teoria Musicale - Proroga scadenza
Giornate di studio e di ricerca: Performance e indeterminazione nella musica del Secondo Novecento - PROROGA DELLE SCADENZE
XIX Convegno di Analisi e Teoria Musicale
Borse di studio GATM 2021-22 (scadenza 15/11/2021)
18th DAYS OF MUSIC THEORY: TEACHING MUSIC THEORY TODAY
1722 - 2022 : trois siècles du Traité de Jean-Philippe Rameau La musique-science devant la question de l'harmonie