In che modo abbiamo bisogno della popular music? Riflessioni su interstizi e spazi disciplinari, in luogo di un’introduzione
The Way We Were: Rethinking the Popular in a Flat World
La canzone d’autore come terreno d’incontro tra “colto e “popolare” (con annotazioni critiche su alcune tendenze della popular musicology)
The Hip, the Cool, and the Edgy, or the Dominant Cultural Logic, of Neoliberal Capitalism
Popular or not Popular? The Late 1960s, Counterculture and the Avant-garde in “Rock Music”. The Example of Pink Floyd’s «Ummagumma»
Do We Need “populäre Musik”? A German Perspective
Quali basi epistemologiche per una musicologia della popular music?
Critical Reflections on the Concept of Popular Music
Notes on Contributors
Anno 2024/2
Anno 2024/1
Anno 2023/2
Sostieni la Società Italiana di Analisi e Teoria Musicale - GATM aps con il tuo 5x1000
Incontri web sul rapporto tra Analisi e Performance
Pubblicazione Analitica, Vol. 16 (2023)
III Edizione Giornate di Studio e Ricerca - Rimini 18-19 ottobre 2025
XXII Convegno Internazionale di Analisi e Teoria Musicale - Salerno 2-5 ottobre 2025
Presentazione pubblica del Gruppo Gatm sul tema di Analisi & Performance.
Attivazione Master ATM 2024-25
Proroga iscrizioni Master di I Livello in Analisi e Teoria Musicale