Dissonanze in cadenza e tirate di legature nelle Sonate a tre, op. 3 di Arcangelo Corelli: le regole del contrappunto e l’invenzione
Improvvisare l’emozione nel suono. L’espressività musicale tra teoria della persona ed enattivismo
«Scala naturale e scala temperata». Le tonalità neutre di Domenico Alaleona tra positivismo e idealismo
Athematic Cyclicism “à la Debussy”. Construction, function, and perception of some recurring intervals in the Sonata for Flute, Viola, and Harp
Notizie sugli autori/Notes on contributors
Carlo Serra, Come suono di natura. Metafisica della melodia nella Prima Sinfonia di Gustav Mahler
Kyle Gann, The Arithmetic of Listening. Tuning Theory & History for the Impractical Musician
Anno 2024/2
Anno 2024/1
Anno 2023/2
Proroga iscrizioni Master di I Livello in Analisi e Teoria Musicale
Master Universitario in Analisi e Teoria Musicale 2024-25, nuove Borse di Studio
Borsa di studio Fondazione Istituto Liszt 2024-2025, Master di I livello in Analisi e Teoria Musicale XI edizione, a.a. 2024/2025
Giornate di Studio e di Ricerca – Rimini, 18 -19 ottobre 2024, Programma dei lavori
Schedule definitiva XXI Convegno Internazionale di Analisi e Teoria Musicale
BORSE DI STUDIO GATM 2024-2025 Master di I livello in Analisi e Teoria Musicale XI Edizione, Università della Calabria
Esonero per il personale scolastico dall'obbligo di servizio per la partecipazione al XXI Convegno di Analisi e Teoria Musicale
Forum dei Licei Musicali - III Edizione