Dissonanze in cadenza e tirate di legature nelle Sonate a tre, op. 3 di Arcangelo Corelli: le regole del contrappunto e l’invenzione
Improvvisare l’emozione nel suono. L’espressività musicale tra teoria della persona ed enattivismo
«Scala naturale e scala temperata». Le tonalità neutre di Domenico Alaleona tra positivismo e idealismo
Athematic Cyclicism “à la Debussy”. Construction, function, and perception of some recurring intervals in the Sonata for Flute, Viola, and Harp
Notizie sugli autori/Notes on contributors
Carlo Serra, Come suono di natura. Metafisica della melodia nella Prima Sinfonia di Gustav Mahler
Kyle Gann, The Arithmetic of Listening. Tuning Theory & History for the Impractical Musician
Anno 2024/1
Anno 2023/2
Anno 2023/1
Forum dei Licei Musicali - III Edizione
Proroga presentazione relazioni Convegno Schoenberg, Giornate di Studio e Ricerca, Rimini 2024
Master Universitario di I Livello in Analisi e Teoria Musicale Undicesima Edizione A.A. 2024-2025
Estensione scadenza per la presentazione di abstract per la call for papers della XXI Conferenza Internazionale di Analisi e Teoria Musicale
Risultato delle elezioni del Consiglio Direttivo 2024-2027
Elenco candidati al Consiglio Direttivo della Società Italiana di Analisi e Teoria Musicale - GATM a.p.s.
XXI Convegno di Analisi e Teoria Musicale
Nicolas Meeùs, Once Again, Schenkerian Semiotics, su piattaforma zoom il 04/04/2024