Dissonanze in cadenza e tirate di legature nelle Sonate a tre, op. 3 di Arcangelo Corelli: le regole del contrappunto e l’invenzione
Improvvisare l’emozione nel suono. L’espressività musicale tra teoria della persona ed enattivismo
«Scala naturale e scala temperata». Le tonalità neutre di Domenico Alaleona tra positivismo e idealismo
Athematic Cyclicism “à la Debussy”. Construction, function, and perception of some recurring intervals in the Sonata for Flute, Viola, and Harp
Notizie sugli autori/Notes on contributors
Carlo Serra, Come suono di natura. Metafisica della melodia nella Prima Sinfonia di Gustav Mahler
Kyle Gann, The Arithmetic of Listening. Tuning Theory & History for the Impractical Musician
Anno 2021/2
Anno 2021/1
Anno 2020/2
Giornate di studio e di ricerca: Performance e indeterminazione nella musica del Secondo Novecento
XIX Convegno di Analisi e Teoria Musicale
1722 - 2022 : trois siècles du Traité de Jean-Philippe Rameau La musique-science devant la question de l'harmonie
18th DAYS OF MUSIC THEORY: TEACHING MUSIC THEORY TODAY
Borse di studio GATM 2021-22 (scadenza 15/11/2021)
In ricordo di Antonio Rostagno
XVIII Convegno Internazionale di Analisi e Teoria Musicale
Master in Analisi e Teoria Musicale (VIII Edizione, Università della Calabria, A.A. 2021-22)