Dissonanze in cadenza e tirate di legature nelle Sonate a tre, op. 3 di Arcangelo Corelli: le regole del contrappunto e l’invenzione
Improvvisare l’emozione nel suono. L’espressività musicale tra teoria della persona ed enattivismo
«Scala naturale e scala temperata». Le tonalità neutre di Domenico Alaleona tra positivismo e idealismo
Athematic Cyclicism “à la Debussy”. Construction, function, and perception of some recurring intervals in the Sonata for Flute, Viola, and Harp
Notizie sugli autori/Notes on contributors
Carlo Serra, Come suono di natura. Metafisica della melodia nella Prima Sinfonia di Gustav Mahler
Kyle Gann, The Arithmetic of Listening. Tuning Theory & History for the Impractical Musician
Anno 2022/2
Anno 2022/1
Anno 2021/2
TimeTable Convegno di Analisi e Teoria Musicale
XIX Convegno di Analisi e Teoria Musicale
BORSE DI STUDIO GATM 2022-2023 Master di I livello in Analisi e Teoria Musicale IX Edizione, Università della Calabria
Master Universitario di I livello Analisi e Teoria Musicale (Nona Edizione A.A. 2022–23)
Proroga termine per l'invio delle proposte - Forum dei Licei Musicali
XIX Convegno di Analisi e Teoria Musicale - Iscrizione/Registration
Forum dei Licei Musicali
Giornate di studio e di ricerca: Performance e indeterminazione nella musica del Secondo Novecento - PROROGA DELLE SCADENZE